“Fatti più in là” è un racconto scritto durante la quarantena da Anna Celenta, autrice de L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e Il lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” (PAV Edizioni 2019).
In questo video, tra immagini, conversazioni e parole, Anna Celenta ed Enrica Cavazzini, Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e alla Pubblica Istruzione, ci raccontano Fontevivo, il paese dove Anna risiede e dove è ambientato il racconto. Alla fine del video anche un contributo del neo rieletto Sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e un passaggio nella Biblioteca Comunale “Vanda Negri” di Fontevivo, dove si svolgono le vicende narrate, insieme al bibliotecario Alberto Padovani.
Il video
Il video, girato e montato dal bravissimo Roberto Adorni, è stato realizzato appena dopo la riapertura, oggi comunemente chiamato lockdown, ma non è stato possibile renderlo pubblico finora perché l’Amministrazione Comunale di Fontevivo era in campagna elettorale. Ora che le votazioni hanno riconfermato per altri cinque anni il Sindaco Tommaso Fiazza e tutta la sua squadra, in una sorta di augurio per il futuro del Paese, siamo finalmente a proporvi: “Fatti più in là”!
Un’antologia per aiutare
Il racconto è contenuto nell’antologia “Il nostro diario al tempo del Coronavirus” pubblicata da PAV Edizioni. Le vendite aiuteranno la Protezione Civile per la lotta al Coronavirus. Per acquistarla clicca qui.